Lucca: Un incontro contro il bullismo e cyberbullismo

Lucca: un incontro contro il bullismo e cyberbullismo.

Presso l’Auditorium San Romano di Lucca, si è svolto un importante incontro organizzato dal Comando Provinciale dei Carabinieri in collaborazione con l’Ufficio scolastico di Lucca e Massa Carrara e l’Associazione “Riaccendi il sorriso”.

L’iniziativa è nata sulla base del Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e l’Arma dei Carabinieri, per “accrescere nei giovani la cultura della legalità e la consapevolezza dell’importanza della sicurezza, favorendo la conoscenza ed il rispetto delle regole”.

L’incontro con gli studenti degli istituti scolastici della provincia, ha affrontato il delicato tema del bullismo e del cyberbullismo, fenomeni sempre più diffusi tra i giovani. L’invito ha raccolto un’ampia partecipazione: oltre 380 studenti hanno riempito la sala, tra cui anche i rappresentanti della Consulta Studentesca di Lucca e del Parlamento degli Studenti.

L’evento si è aperto con i saluti istituzionali del …

continua a leggere: “Lucca: Un incontro contro il bullismo e cyberbullismo” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Lucca LifeStyle

Non solo relax: 3 tipi di vacanza in Italia per chi ama divertirsi

Non solo relax: 3 tipi di vacanza in Italia per chi ama divertirsi. Quando si pensa a una vacanza in Italia, spesso l’immagine che viene in mente è quella di una spiaggia dorata, di un borgo immerso nel silenzio o di una giornata trascorsa a degustare vini e prodotti tipici. Tuttavia, il Bel Paese offre […]

Leggi altro...
Lucca LifeStyle

Toscana, ambiente: Commissione in visita al porto di Viareggio

Toscana, ambiente: Commissione in visita al porto di Viareggio In commissione Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture, guidata da Lucia De Robertis, non solo espressione di parere – sul Bilancio preventivo economico annuale 2023 e pluriennale 2023-2025 dell’Autorità portuale regionale – ma soprattutto una riflessione a tutto tondo sulla vicenda dell’insabbiamento nel porto di Viareggio, fenomeno che […]

Leggi altro...